Tutte noi conosciamo gli effetti benefici dell’acido acetilsalicilico sulle infiammazioni dovute all’acne. Questo principio attivo è infatti alla base di molti preparati anti-acne. Non solo, è anche il principio attivo del più comune farmaco contro i disturbi da raffreddamento, l’Aspirina.
Da un po’ di tempo, in rete circola la ricetta per una maschera a base di Aspirina, che promette una pelle più luminosa e pura.
Ricordandovi che chi ha problemi di allergia può incorrere in effetti collaterali anche gravi, vi riproponiamo la ricetta di questa maschera di bellezza.
Maschera per il viso all’Aspirina
- 4-5 pasticche di Aspirina effervescente (o di un equivalente generico)
- 2 cucchiai di acqua tiepida
- 1 cucchiaino di yogurt o miele
Sbriciolate le pasticche e mescolatele con l’acqua poco alla volta, fino a formare una crema. Aggiungete il miele (per un composto più elastico) o lo yogurt (per una maschera più soffice) e mescolate bene. Spalmate il composto sul volto e lasciatelo in posa fino a che non sarà secco.
Per rimuovere la maschera, bagnate le dita con acqua tiepida e effettuate dei movimenti circolari sul viso, fino a sollevare tutti i residui del composto. Con una spugnetta intinta di acqua tiepida, pulite bene il viso.
La pelle del viso sarà da subito più morbida e luminosa, mentre gli effetti sulle infiammazioni vedranno dopo alcune applicazioni. Questa maschera può essere ripetuta fino a due volte a settimana, per 2-3 settimane.
con 2 cucchiai di acqua diventa troppo fine si puo usare solo 1 o no?grz
ma la maschera e’ solo x adulti o anche x una bambina di 11 anni con dei brufoletti???grz