La maschera di bellezza che proviamo oggi è fatta con ingredienti da pasticceria. Dona elasticità e freschezza, ha un effetto levigante, purifica e nutre in profondità la pelle. Ora che ci stiamo lasciando il freddo alle spalle (speriamo!), è tempo di coccolare l’epidermide per prepararci alle giornate di primavera.
Per cominciare armiamoci di una ciotola, di una spatolina e di questi ingredienti:
- due cucchiai di farina di manitoba
- due cucchiai di miele
- un uovo
- un cucchiaio di zucchero
- mezzo bicchiere di latte
- mezzo cubetto di lievito di birra
- la scorza grattuggiata di mezza arancia
Facciamo sciogliere il lievito di birra nel latte caldo, quindi mescoliamo tutti gli ingredienti nella ciotola. Quando l’impasto sarà tiepido, applichiamolo su viso, collo e decolleté aiutandoci con la spatola.
Per stendere l’impasto, disegnamo coi polpastrelli dei movimenti circolari, lenti e delicati, assicurandoci di sollecitare bene tutti i punti. Se la preparazione dell’impasto è abbondante, possiamo stenderlo anche sulle mani, che hanno sicuramente bisogno di qualche coccola, dopo l’inverno.
Lasciamo applicata la maschera per 15 minuti, quindi risciacquiamo bene con acqua tiepida. Noterete subito come la pelle sia più liscia e rimpolpata; il vostro aspetto sarà fresco, luminoso e rilassato: pronte per correre incontro alla primavera!